Cerca qui
Torna su
America Dove Mangiare Stati Uniti

VIAGGIO A NEW YORK? ECCO DOVE MANGIARE.

Dove mangiare a New York

Hai pianificato un viaggio a New York e sei alla ricerca di ristoranti o luoghi particolari dove poter mangiare? Allora questo articolo fa al caso tuo! 

New York brulica di fast food, ristoranti o café a ogni angolo in cui fermarsi per una pausa dopo lunghe camminate tra la vivida Manhattan e il rilassante Central Park. L’offerta è talmente ampia che non avrai difficoltà a trovare il luogo più adatto alle tue esigenze. Ma se vagare senza meta (e a pancia vuota) per la città non è tra i tuoi piani, ecco la lista dei posti in cui ho mangiato durante la mia vacanza di 5 giorni a New York

LA GIORNATA INIZIA CON UNA GOLOSISSIMA COLAZIONE!

Diciamocelo chiaramente. Sei a New York, quindi abbandona l’idea di fare colazione con un leggero yogurt greco, della frutta fresca o un salutare porridge. La giornata può iniziare solo con: cheesecake, muffin, donut o qualcosa di altrettanto buono e calorico. 

KRISPY KREME O DUNKIN’ DONUTS

Se il tuo motto è “il mattino ha l’oro in bocca” e la tua idea è quella di prendere qualcosa al volo per iniziare subito a scoprire New York, puoi prendere un take away da Krispy Kreme oppure da Dunkin’ Donuts. Entrambe catene, qui potrai fare incetta di coloratissimi e gustosissimi Donut accompagnati da un buon cappuccino large da portar via. La giornata non può che sorriderti! 

Dove mangiare a New York: Krispy Kreme
Dove mangiare a New York: Krispy Kreme

JUNIOR’S CHEESECAKE

Se come me, hai una passione smisurata per le cheesecake, qui sei nel posto giusto. Dalla classica Strawberry Cheesecake, all’Original New York Plain Cheesecake, fino alla più particolare Lemon Meringue Cheesecake, qui troverai una buona ragione per dimenticare la dieta per qualche giorno! Noi siamo stati nel negozio a pochi passi da Times Square dopo aver chiesto a un poliziotto: “Dove possiamo mangiare la miglior cheesecake di New York?”. Non sarà stata la migliore, ma vi assicuro che era buonissima. 

Dove mangiare a New York: Junior's Cheesecake
La miglior cheesecake di New York: da Junior’s

MAGNOLIA BAKERY

Amanti dei cupcake, questo posto fa per voi! Pare che in questa celebre catena nata a New York, infatti, si trovino dei coloratissimi cupcake fenomenali nonché degli strepitosi banana pudding! Per i fan più accaniti, sappiate che in uno di questi graziosi laboratori di pasticceria, Carrie Bradshaw sgambettava con le sue fantastiche Manolo per comprare i cupcake per lei e per Miranda! Vi ricordate l’iconica scena?

Dove mangiare a New York: Magnolia Bakery

DOVE MANGIARE A NEW YORK: UNA VELOCE PAUSA PRANZO

Arrivata l’ora del pranzo, il mio consiglio è quello di mangiare qualcosa al volo per ricaricare un po’ le batterie e affrontare il pomeriggio con la giusta energia. Noi infatti abbiamo fatto rapide soste in mercati o fast food per non perdere troppo tempo in vista di tutte le cose che volevamo vedere durante il nostro viaggio a New York.

Ecco i posti che ho preferito e che vi consiglio: 

CHELSEA MARKET

A mio avviso, tappa obbligatoria nel vostro itinerario alla scoperta di New York. Qui è possibile trovare di tutto: da semplici sandwich fino alla famosa Mac&Cheese. Noi abbiamo mangiato da Amy’s Bread con un bagel, una brioche salata e due dolcetti (un cinnamon roll e un chocolate twist). Luogo pazzesco, cibo fantastico e prezzo onesto. 

Dove mangiare a New York: Amy's Bread
Dove mangiare a New York: Amy's Bread
Dove mangiare a New York: Amy’s Bread

TIME OUT MARKET

Ero già stata a quello di Lisbona e l’avevo adorato. Si tratta del mercato gastronomico firmato dall’omonima rivista pensato sul modello delle food hall americane. Quello di New York si trova a Brooklyn e oltre ad avere un’ampia offerta di cibi provenienti da ogni parte del mondo, dalla terrazza del suo secondo piano si può godere di una bellissima vista sul ponte di Brooklyn e su quello di Manhattan. Successo assicurato. 

Dove mangiare a New York: Time Out Market
Dove mangiare a New York: Time Out Market
Bellissima vista sul Manhattan Bridge dal Time Out Market

NATHAN’S FAMOUS HOT DOG & RESTAURANTS

Okay, questo è molto mainstream. In più, come potete immaginare, non è sicuramente il luogo più adatto per chi come me non mangia carne. I suoi hot dog, però, pare siano i più buoni di New York e quindi una tappa qui è obbligatoria, se non altro per confermare o smentire questa diceria. Io Posso dire che la location in cui siamo stati noi era davvero molto carina e molto “American style” e sia le patatine che i panini erano davvero molto buoni. Per dovere di cronaca, Axel ha preso il classico hot dog e io un panino con fish fillet. Voto: 8! 

Dove mangiare a New York: Nathan's Famous
Dove mangiare a New York: Nathan's Famous
Dove mangiare a New York: Nathan’s Famous a Coney Island

DOVE CENARE A NEW YORK: I MIEI POSTI TOP

Dopo una giornata passata a camminare o pedalare alla scoperta di ogni singolo angolo di New York, la cena è il momento ideale per rilassarsi e sedersi con calma pianificando già le tappe del giorno successivo. Qui vi lascio alcune chicche che abbiamo provato, fatemi sapere se ci andrete anche voi! 

PIER 15

Il Pier 15 è un grazioso posticino che abbiamo trovato dopo essere stati ad ammirare il tramonto sul Manhattan Bridge dal Pier 35 (ve ne parlo qui, secondo giorno). Si tratta infatti di un ristorante in riva all’Hudson con cocktail bar. Molto consigliato sia per una cenetta super easy, che per una serata in compagnia. Quando ci siamo stati noi, c’era una festa a tema gay-pride: davvero fantastico! 

Dove mangiare a New York: Pier 15
Dove mangiare a New York: Pier 15

SERENDIPITY 3

Sicuramente questo posto si presta meglio per un pranzo o una (abbondante) merenda, ma noi ci siamo stati per cena e, a parte l’aria condizionata sparata a manetta (che ci ha congelato persino i sentimenti – ma questo ahimè è un problema in generale che troverete in America), ci siamo trovati davvero molto bene. Per gli adepti, sì: questo è il luogo in cui Jonathan e Sarah mangiano un frappé nell’omonimo (e bellissimo) film. E visto che ho adorato tutto di quella storia d’amore, chi sono io per non andare alla scoperta di questo posticino? Al di là del fatto che il ristorante è davvero molto carino e instagrammabile, il menù dei “salati” offre poche cose ma buone. Io ho preso una Mac&Cheese (deliziosa anche se davvero troppo abbondante!) mentre Axel, nauseato da tutti gli hotdog presi nei giorni precedenti, ha scelto una Caesar Salad. Peccato non aver avuto spazio nello stomaco per provare uno dei loro milkshake, per cui tra l’altro hanno vinto un premio davvero curioso: il più costoso del mondo. 

Dove mangiare a New York: Serendipity 3
Dove mangiare a New York: Serendipity 3
Dove mangiare a New York: Serendipity 3
Dove mangiare a New York: Serendipity 3

KAT’Z DELICATESSEN

Rimaniamo sempre in tema Hollywood e ci spostiamo sul set di “Harry ti presento Sally”. Eh sì, questo è proprio il posto del famoso “prendo quello che ha preso la signorina” dopo che Meg Ryan aveva finto un orgasmo nella scena del famosissimo film. Questo luogo, però, non è famoso solo per questo. Qui pare si cucini il miglior Pastrami del mondo e, a detta di Axel che l’ha provato, è proprio vero: ne è rimasto estasiato! Per me un gustoso sandwich con uova, insalata e maionese e tante fotografie al locale che è davvero molto carino! Noi ci siamo stati a pranzo ma è perfetto anche per una cena in pieno stile holliwoodiano!

Dove mangiare a New York: Kat'z Delicatessen
Dove mangiare a New York: Kat'z Delicatessen
Dove mangiare a New York: Kat'z Delicatessen
Dove mangiare a New York: Kat’z Delicatessen

ELLEN’S STARDUST DINER

Veniamo alla chicca di New York. Un posto che dovete assolutamente provare, se non altro per la splendida esperienza che vi regala. A Broadway, infatti, si trova Ellen Stardust: un diner molto particolare perché i suoi camerieri sono dei veri e propri cantanti! Tra una portata e l’altra, infatti, si danno i turni per esibirsi in performance davvero eccezionali: il divertimento è assicurato! Nel menu, tra l’altro, troverete anche un burger vegetariano oltre che una spaziale cheese cake! 

Consiglio: non vi fate spaventare dalla coda che troverete fuori dal locale perché è davvero molto scorrevole. Noi siamo stati sul tardi (verso le 21) così da poterci godere la serata senza la fretta di dover lasciare il posto a qualcun altro! 

Dove mangiare a New York: Ellen's Stardust Diner
Dove mangiare a New York: Ellen's Stardust Diner
Dove mangiare a New York: Ellen's Stardust Diner
Il miglior ristorante di New York: Ellen’s Stardust Diner

E voi? Avete altri consigli su dove mangiare a New York? Scrivetemeli nei commenti!

«

»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *